Condizioni di utilizzo

FactSet è la società titolare dei diritti e delle licenze d'uso degli applicativi, dei contenuti e dei software, facenti parte della soluzione InvestorRelations, utilizzati per la realizzazione della sezione “Dati di mercato”, e o altra denominazione utilizzata, del sito Internet all’interno del quale sono visualizzate le quotazioni di mercato. FactSet è, inoltre, responsabile della gestione della piattaforma informativa, utilizzata per la gestione del sito.

Le fonti dei dati, dei contenuti e delle quotazioni utilizzate per la creazione delle pagine visualizzate sono: FactSet AG; FactSet Srl; Borsa Italiana S.p.A.; Altre fonti. Alcune delle informazioni rese disponibili all'interno delle pagine realizzate da FactSet sono visualizzate in forma differita di 15 minuti o più. Il differimento delle informazioni dipende dalla tipologia di titolo preso in esame e dalla piazza finanziaria cui esso fa riferimento.

Sebbene FactSet, la società titolare del sito web in cui sono visualizzate le informazioni, i fornitori di dati, contenuti e notizie, e eventuali intermediari promotori delle soluzioni fornite da FactSet abbiano fatto e faranno ogni sforzo affinché le informazioni siano accurate, essi non sono in alcun modo da ritenersi responsabili della correttezza, attendibilità, puntualità o precisione delle informazioni finanziarie messe a disposizione degli utenti, nonché delle informazioni relativa a indici, prezzi, notizie finanziarie e non, dati di mercato, contenuti di approfondimento e di analisi o di contenuti in genere.

FactSet, la società titolare del sito web in cui sono visualizzate le informazioni, tutte le società di cui vengono forniti dati e contenuti e gli eventuali intermediari promotori delle soluzioni fornite da FactSet declinano ogni responsabilità sulla qualità, attendibilità, precisione e tempestività delle informazioni messe a disposizione degli utenti ai soli fini informativi e ad uso strettamente personale.

Le informazioni e i dati generati e visualizzati dagli strumenti di rappresentazione e di analisi, hanno scopo meramente informativo e non rappresentano in alcun modo un servizio di consulenza all'investimento e non intendono essere attività di sollecitazione del pubblico risparmio. Le decisioni operative che ne conseguono sono dunque da ritenersi assunte dall'utente in piena autonomia ed a proprio esclusivo rischio.

FactSet, i fornitori di dati, contenuti e notizie sono gli unici titolari dei diritti d'autore sui software, sui testi originali, sul layout e, in generale, su tutti i contenuti del sito. Gli utenti sono autorizzati, esclusivamente ai fini di utilizzo personale, a visualizzare, copiare, salvare e rielaborare pagine, contenuti e dati generati o visualizzati attraverso gli strumenti di analisi e di approfondimento messi a loro disposizione. I loghi delle società, il presente disclaimer e i riferimenti ai diritti di autore di FactSet, degli altri fornitori di contenuti e di eventuali intermediari promotori delle soluzioni fornite da FactSet Srl non possono essere eliminati o modificati. Ogni azione, atto o utilizzo, che non rientri fra quelli sopra descritti, e comunque che esuli dall'utilizzo a fini strettamente personale, necessita dell'autorizzazione scritta da parte di FactSet Srl, dei fornitori di dati, contenuti e notizie, titolari dei diritti d'autore. Qualunque altro uso non autorizzato è strettamente proibito e sarà legalmente perseguito.

L'uso delle informazioni, in ogni caso, può avvenire solo ed esclusivamente in modo da non alterare la disponibilità e l'utilità del servizio ad alti utenti.

È vietato costruire collegamenti ipertestuali, anche parziali, tra una o più pagine del sito e altri siti web senza autorizzazione scritta da parte di FactSet. È altresì vietato creare collegamenti o visualizzare, anche in modo parziale, tramite link le pagine o i contenuti del sito in frame posizionati su siti web esterni. Tutte le violazioni alle presenti norme saranno perseguite a norma di legge.